lampioni Glorie
Partiranno a breve nella frazione di Glorie di Bagnacavallo importanti interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica.
Il piano di efficientamento energetico prevede l’installazione di circa 180 nuove lampade led a basso consumo, la sostituzione dei pali ammalorati e la ristrutturazione delle linee elettriche esistenti.
L’importo dell’intervento, di oltre 200mila euro, è interamente finanziato dal Comune con risorse proprie.
«Con l’intervento nella frazione di Glorie – anticipa l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Ravagli – proseguiamo nel progetto di efficientamento energetico dei nostri impianti di pubblica illuminazione, già da tempo avviato sia nel centro di Bagnacavallo che nelle frazioni. Questo ci consentirà di garantire una migliore illuminazione grazie all’utilizzo di punti luci più efficienti che permettono un minor impatto ambientale e quindi un maggior risparmio energetico.»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul