Partiranno a breve nella frazione di Glorie di Bagnacavallo importanti interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica.
Il piano di efficientamento energetico prevede l’installazione di circa 180 nuove lampade led a basso consumo, la sostituzione dei pali ammalorati e la ristrutturazione delle linee elettriche esistenti.
L’importo dell’intervento, di oltre 200mila euro, è interamente finanziato dal Comune con risorse proprie.
«Con l’intervento nella frazione di Glorie – anticipa l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Ravagli – proseguiamo nel progetto di efficientamento energetico dei nostri impianti di pubblica illuminazione, già da tempo avviato sia nel centro di Bagnacavallo che nelle frazioni. Questo ci consentirà di garantire una migliore illuminazione grazie all’utilizzo di punti luci più efficienti che permettono un minor impatto ambientale e quindi un maggior risparmio energetico.»
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…