Si intitola “Musiche d’Europa” l’appuntamento in programma domani, martedì 3 settembre alle 21, nella cornice della chiesa del Suffragio a Fusignano. Protagonista un quintetto di fiati composto da Matteo Salerno, flauto; Davide Bertozzi, oboe; Marco Torsani, clarinetto; Mattia Marangon, corno e Cristian Galasso, fagotto.
Il programma prevede l’esecuzione di brani di autori italiani, francesi e tedeschi: Nino Rota, Paul Hindemit, Jaques Ibert e Anton Reicha, compositori che vissero in Europa tra Otto e Novecento.
Il quintetto di fiati è una formazione insolita nel panorama musicale, che raramente si ha l’occasione di ascoltare nelle abituali programmazioni concertistiche, ma in grado di offrire una vastissima gamma di sonorità e timbri differenti. Il gruppo è formato da musicisti professionisti e docenti di conservatorio, che alternano la loro attività tra teatri e sale da concerto in Italia e all’estero, in qualità di solisti ed orchestrali.
Il concerto è a ingresso libero, e organizzato in collaborazione con il Comune di Fusignano, la Parrocchia di S.Giovanni Battista e Auser.
Per informazioni, ensemblemariani@gmail.com.
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza