out of the blue
Nell’espressione Out of The Blue è racchiusa la descrizione del progetto artistico: un richiamo al colore blu di prussia, che sarà il tema centrale della mostra stessa nelle cianotipie di Enrico Nensor, e un richiamo all’arte in senso più generale poiché Out Of The Blue è un gioco di parole che significa “all’improvviso”, proprio come l’ispirazione artistica nelle illustrazioni e nelle foto stesse.
Il tema centrale della mostra sarà la contaminazione di illustrazione e cianotipia: saranno infatti presentate alcune illustrazioni di Sara Bucci rielaborate secondo questo antico metodo di stampa fotografica.
Una parte della mostra “narrerà” attraverso le immagini, la storia locale delle campagne Russiane, e i suoi principali monumenti che l’hanno resa famosa nella provincia. Attraverso le immagini esposte si vuole dare rilievo alla storia locale e alla nostra campagna, cogliendo il lato più romantico della natura desolata presentata con la cianotipia. La parte illustrativa sarà invece dedicata principalmente al ritratto a pastello e matite colorate.
ORARI:
apertura martedì 13 settembre ore 19.00
13/16 settembre 19.00 – 23.00
17/18 settembre 16.00 – 23.00
19 settembre 19.00 – 23.00
Per informazioni:
Non Solo Pixel Tel: 388 820 5601
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul