Home / Sport e Natura  / Al Fantini Club di Cervia, la “Open Water Week”. Ospite speciale il campione del mondo Dario Verani

Al Fantini Club di Cervia, la “Open Water Week”. Ospite speciale il campione del mondo Dario Verani

nuoto

Dal 3 all’11 settembre sulla spiaggia del Fantini club di Cervia arriva un programma ricco di iniziative dedicate a tutti gli appassionati di nuoto in mare!

 

 

Infatti, in occasione dell’iniziativa “mettiamocilacuffia”, la campagna di sensibilizzazione di On The Blue Magazine, che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura dell’acqua come luogo più sicuro, il Fantini Club ospita un programma di attività di grande appeal.

 

 

La kermesse si apre venerdì 3 settembre alle 17 con l’incontro con l’autore Stefano Arcobelli, storico giornalista della Gazzetta dello Sport, che presenta il libro “Federica Pellegrini. Vincere, vivere, sorprendere: lo stile libero di una leggenda italiana”L’ingresso alla presentazione è aperto a tutti e gratuito. A seguire, dalle 18, è previsto il dj set e l’aperitivo per tutti i partecipanti.

 

 

Sabato 4 settembre l’appuntamento è invece con la seconda edizione del “Mile Classic Cervia”, competizione open di “nuoto in acque libere” che si disputa su un miglio classico (1852 mt.) con la partecipazione straordinaria di Dario Verani, Campione del Mondo sui 25km a Budapest 2022. La gara avrà inizio alle 10.30, alle 13 ci sarà un pasta party e alle 14.30 avverranno le premiazioni.

 

 

Dal 6 al 9 settembre è in programma un training camp con il campione Simone Ruffini, mentre il 10 settembre si terranno lezioni per cani di salvataggio e domenica 11 giochi e intrattenimento aperti a tutti, con doppio appuntamento alle 10 e un altro alle 15.

 

Infine, l’11 settembre ci saranno giochi e intrattenimento per insegnare la sicurezza in acqua, alle 10 e alle 15.

 

 

Un evento turistico sportivo in grado di interessare un target molto ampio, ovvero tutte quelle persone che hanno una forte passione per gli sport acquatici, anche a livello di attività amatoriale, con lo scopo di coinvolgere le famiglie e sensibilizzare alla sicurezza in acqua.

 

 

Info: fantiniclub.

Condividi questo articolo