Categories: Cronaca

A Faenza “Tipica! La sagra della pizza fritta” il 24 settembre

Il Parco Mita di Faenza darà luogo alla “Tipica! La sagra della pizza fritta“, sabato 24 settembre a partire dalle 19. Si tratta di un percorso abbinato ai parchi che vuole recuperare le tradizioni dei prodotti tipici del territorio, prima tra tutte proprio la pizza fritta, un elemento caratteristico in diverse formule di Faenza e della nostra Romagna, che rischia di perdersi nell’era della globalizzazione dei cibi fast food tutti uguali in ogni angolo del pianeta.

 

Tale iniziativa, a cura della Casa della Musica e del Centro Sociale Casa Mita, arriva dopo il grande successo dello scorso anno e pensa di proseguire con altri progetti capaci di valorizzare insieme tipicita’ del territorio abbinandole al ritorno della socialita’ conviviale e solidale all’interno dei parchi cittadini abbinandola alla musica del territorio a chilometro zero.

 

 

In concerto si esibiranno “L’ensemble folk delle Emìsurela“, vincitrici del contest Il Liscio nella rete e saranno ospiti Tupamaros e altri artisti.

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

1 ora ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

2 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

3 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

3 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

4 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

5 ore ago