Tra le iniziative organizzate dal Comune, tra le quali rientra un momento formativo per i docenti delle scuole del territorio e un concerto a tema realizzato dall’associazione Loxòs, anche la realizzazione di un quaderno di approfondimento dedicato al censimento degli IMI faentini.
Il Comune di Faenza, che in alcuni casi ha supportato le famiglie dei deportati nella richiesta per poter accedere all’onorificenza, ha organizzato, per martedì 24 gennaio, nella sala del Consiglio comunale ‘E. De Giovanni’, alle 10.30, un momento durante il quale, il Prefetto Castrese De Rosa, assieme all’amministrazione, consegnerà le Medaglie d’Onore ai familiari di quattro IMI faentini: Attilio Amadio, Antonio Cavina, Mario Domenicali e Remo Zauli.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…