Categories: Cronaca

A Faenza, in piazza della Libertà, c’è il mercato contadino di Campagna Amica – Coldiretti tutti i martedì dal 7 giugno

Il mercato contadino di Campagna Amica – Coldiretti continua ad animare l’estate del centro faentino anche nel 2022. L’iniziativa, in collaborazione con Faenza Centro, avrà luogo tutti i martedì dalle 17 in Piazza della Libertà dal 7 giugno al 27 settembre.L’estate di Faenza sarà ancora una volta all’insegna di sostenibilità, stagionalità e origine garantita. Anche in questo 2022 le aziende agricole faentine aderenti al circuito Campagna Amica sono infatti pronte a portare nel cuore della città le produzioni tipiche del territorio. Per tutta l’estate, sino alla fine di settembre, i produttori agricoli di Campagna Amica saranno presenti ogni martedì, dalle 17.30 alle 22.30 nella location di Piazza della Libertà, per sostenere ancora una volta la buona agricoltura a km zero rappresentata da Campagna Amica, la rete di vendita diretta Coldiretti che conta in provincia più di 120 aziende associate, tra imprese agricole, agriturismi, fattorie didattiche e mercati.Entra nel vivo l’estate faentina, che anche quest’anno si animerà grazie al Consorzio Faenza C’entro e ai suoi appuntamenti per vivacizzare il centro storico manfredo. Da martedì 28 giugno, torna il tradizionale appuntamento con i “Martedì d’estate”: negozi aperti, aperitivi, percorsi enologici, degustazioni e cene nei dehors dei locali, mercatini, musica live, visite ai Musei e animazioni dedicate ai più piccoli. «Rendere possibile l’acquisto diretto dal produttore, dal campo alla tavola, e farlo nel cuore di Faenza, stimolando i cittadini a tornare a vivere a pieno il proprio centro storico – commenta Nicola Dalmonte, Presidente di Coldiretti Ravenna – significa sostenere la buona economia del territorio, quella ‘green’ e circolare, dalle aziende agricole alla rete commerciale dei piccoli negozi di prossimità. Ringraziamo pertanto l’amministrazione comunale e il Consorzio Faenza C’entro per tutto il supporto fornito».In vendita sui banchi, i consumatori troveranno ortofrutta, salumi, formaggi freschi e stagionati, olio extravergine di oliva, miele biologico, farine, ma anche confetture, succhi di frutta, fiori e tanto altro.Ulteriori informazioni sul mercato sono reperibili sulle pagine Facebook @campagnaamicaravenna e @FaenzaCentro

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

55 minuti ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

3 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

3 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

4 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

4 ore ago