I volontari del Servizio Civile Digitale, meglio noti come “alfieri digitali”, organizzano due incontri di approfondimento sul digitale a Faenza il 29 novembre e il 6 dicembre aperti a tutta la cittadinanza. Il primo incontro toccherà il tema “Navigazione consapevole: fake e dati personali online”, mentre il secondo è incentrato su come interagire digitalmente con la Pubblica Amministrazione, con un focus su e-mail, SPID e CIE.
Entrambi i corsi si svolgeranno presso la sede di la sede di Confesercenti (via Bettisi, n. 6) dalle 9.30 alle 11.30 e saranno tenuti dai volontari del Servizio Civile Digitale. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Pertanto, è richiesta l’iscrizione inviando una mail a lucia.boniotti@romagnafaentina.it oppure recarsi presso lo Sportello Digitale di Faenza in Piazza Rampi, 2, Faenza (RA).
La fotografa lughese pluripremiata a livello internazionale racconta il suo percorso d'artista e come si rappresenta uno dei momenti più…
Con questa trasformazione, Studio 73 XL evolve per diventare un vero e proprio hub culturale, dove la musica incontra l’arte, la creatività e…
L'8 dicembre verrà inaugurata anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, con l'esibizione di pattinatori professionisti alle 16 e a seguire…
La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari
Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…