dialogare
Questo servizio innovativo nel panorama dell’offerta dell’Unione rappresenta un punto di ascolto e consulenza psico-educativa gratuito rivolto direttamente a ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni e agli adulti del contesto di vita. I giovani – che in questa fascia di età possono trovarsi ad affrontare momenti di difficoltà o di dubbio – hanno modo di rivolgersi a operatori qualificati nella prevenzione del disagio in grado di aiutarli a ritrovare il proprio benessere personale.
Saranno presentate durante l’incontro anche le Linee Guida che la Regione Emilia-Romagna contro la dispersione scolastica e il ritiro sociale, con l’intervento di Mariateresa Paladino (Regione Emilia-Romagna, Settore politiche sociali, di inclusione e pari opportunità). Di seguito, anche l’Unione della Romagna Faentina presenterà le azioni strategiche attuate per sostenere i giovani e le loro famiglie all’interno del proprio percorso scolastico, formativo e lavorativo.
Per informazioni ci si può rivolgere al Centro per le Famiglie (informafamiglie@romagnafaentina.it – 0546 691871).
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul