Categories: Più Notizie

A Cotignola un weekend al femminile con il progetto “Donna e famiglia”

L’associazione Acropolis, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cotignola, presenta il progetto «Donna e famiglia», tre serate in tre sedi diverse dedicate alla donna e alla famiglia, in programma dal 16 al 18 settembre a Cotignola.

 

Si comincia venerdì 16 settembre alle 21 nel giardino della Torre d’Acuto (corso Sforza): sarà presentato il nuovo libro di Gilda Altomare “Beatrice Cenci – Isabella Morra”. Un viaggio nel 1500 sospeso tra la storia e l’immaginario, alla scoperta delle due protagoniste del libro, accomunate da una vita di soprusi e solitudine. Partecipano Acropolis con letture dei propri associati e l’associazione musicale «Luigi Varoli» con la musica del pianista Alessandro Guidi. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella chiesa della collegiata di Santo Stefano, in piazza Vittorio Emanuele II.

 

Sabato 17 settembre alle 20.30 nel chiostro della chiesa di San Francesco (via San Francesco 15) è in programma un incontro pubblico dedicato al tema dell’affido familiare. Interverranno la psicologa Sivlia Donati e operatori che se ne occupano sul territorio, con la testimonianza di alcune famiglie affidatarie e accoglienti. L’evento si svolge in collaborazione con il Centro per le famiglie dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna, il gruppo famiglie affidatarie e accoglienti, Equipe Affido e con il patrocinio e la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

L’ultima serata è in programma sabato 18 settembre alle 21 al Teatro Binario (viale Vassura 20). Andrà in scena “Crepe. Uno spettacolo di segni a matita”, atto unico di Deanna Morlupi con Federica Bevilacqua, Elena Cupidio, Veronica Drei, Deanna Morlupi. In occasione di una ricerca sociologica, quattro donne si raccontano su famiglia, lavoro, matrimonio e maternità. Ingresso 8 euro; per prenotazione contattare Arianna Bragliani al numero 347 1668974. Il ricavato sarà destinato a iniziative per bambini e ragazzi seguiti dal Centro per le famiglie dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna.

 

Per ulteriori informazioni contattare Acropolis al 347 1668974, mail acropolis.cot@tiscali.it.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

10 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

10 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

10 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

10 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

13 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

17 ore ago