Tutto è pronto per la “Piligréna Parade 2024“, che torna a Cotignola da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre animando il centro città fino a tarda sera.
La festa comincia giovedì 31 ottobre alle 17.30 con «Il giardino delle fragole», spettacolo di burattini nel cortile del museo civico «Luigi Varoli». Alle 18.30 a casa Varoli c’è il laboratorio «Il teatro delle mani», su prenotazione scrivendo a postaselvatica@gmail.com. La serata prosegue alle 21 al piazzale della Pace con uno spettacolo di led e fuochi.
Venerdì 1 novembre si riparte dal giardino di casa Varoli alle 17.30 con lo spettacolo di burattini «Il re scarafaggio» e si prosegue al piazzale della Pace alle 18.30 con lo spettacolo «Fireshow», a cura di Lux Arcana, con replica alle 21.
Sabato 2 novembre alle 17.30 da piazzale Savorani parte la parata rumorosa e mostruosa che tra giochi di fuoco, maschere e stregoneria passa per le vie del centro per il «dolcetto o scherzetto». La prima tappa è prevista alle 18.30 nel giardino di casa Varoli per lo spettacolo di burattini «La rivolta dei malvagi» e alle 21 al piazzale della Pace ci sarà il gran finale con «Firesoul», a cura di teatro Lunatico.
Nell’ex ospedale Testi, in via Roma 8, dal 27 ottobre al 2 novembre è allestita una escape room a tema Halloween. Si gioca a squadre da minimo 4 a massimo 9 giocatori dai 18 anni in su. L’iniziativa è a pagamento e la prenotazione è obbligatoria iscrivendosi sul link https://gliacchiappazug.com/escaperoom-halloween/
Saranno presenti stand gastronomici a cura di Pro loco Cotignola, Cotignola Invita e circolo Manzoni, streed food, dj set e drink nel giardino di casa Varoli e mercatino degli hobbisti creativi lungo le vie del centro.
L’evento, patrocinato del Comune di Cotignola, è a partecipazione libera e organizzato da Cotignola Invita con la collaborazione delle attività associate alla rete d’impresa e il contributo di Bcc ravennate, forlivese e imolese.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…