Tutto è pronto per la «Piligréna Parade 2023», che approda a Cotignola ad Halloween martedì 31 ottobre e animerà il centro città fino a tarda sera.
La festa comincia alle 16.30 con «Ceracolata», laboratorio per piccole grandi ombre che si terrà, solo su prenotazione scrivendo a postaselvatica@gmail.com, presso la scuola Arti e mestieri (via Cairoli 6).
Alle 18, sempre dall’Arti e mestieri, partirà la parata rumorosa che tra giochi di fuoco, maschere e stregoneria passerà per via Roma, via Cavour e corso Sforza per il «dolcetto o scherzetto» in tutti i negozi del centro. La prima tappa è prevista alle 18.15 in piazza per un breve spettacolo dei Games with flames, a seguire lo spettacolo dei burattini «La rivolta dei malvagi» e il Carillon alchemico dell’eclettico Fabio Pignatta.
La serata proseguirà al parco Bacchettoni e nel giardino di casa Varoli con la musica di Dj Ricky e Lazy-Snail. Alle 18.30 apriranno gli stand mangerecci della Pro loco, È Pastrocc, Cotignola Calcio e il Caffè dell’angolo che proporranno pizza fritta, piadina, fritti vari, polpette con sugo di piselli, cannelloni vegetariani al forno, vini della cantina Casadio e i cocktail di Cotignola Invita. Sarà anche attiva, in corso Sforza 71/D, la Galleria pizzasporto.
Alle 20.30 tutti al piazzale della Pace dove da Mutonia tornano i Games with flames con uno spettacolo di fuoco.
Novità di quest’anno, l’«Escape room horror» che dal 27 ottobre al 1 novembre sarà allestita nell’ex ospedale Testi (via Roma 8). Un’escape room è un gioco di fuga dal vivo, un gioco di logica in cui un gruppo di spie dovrà introdursi dentro a un ospedale con malati psichiatrici. I concorrenti dovranno cercare una via d’uscita risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Si giocherà a squadre da minimo 4 a massimo 8 giocatori dai 18 anni in su. L’iniziativa è a pagamento e la prenotazione è obbligatoria iscrivendosi sul link https://bit.ly/3Sbu4u8.
L’evento, patrocinato del Comune di Cotignola, è a partecipazione libera e organizzato da Cotignola Invita con la collaborazione di tutte le attività associate alla rete d’impresa e con il contributo di Bcc ravennate, forlivese e imolese.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18