A Conselice nasce una commissione consiliare sulla ricostruzione post alluvione

Il Consiglio comunale di Conselice, nella seduta del 26 luglio, ha approvato all’unanimità la formazione di una commissione consiliare temporanea sulla ricostruzione pubblica post alluvione.

Ricostruzione post alluvione: la commissione

Le competenze della commissione consistono nella ricognizione periodica sullo stato di avanzamento dei lavori di ricostruzione, l’analisi e approfondimento sull’avanzamento delle singole opere comprese nella ricostruzione pubblica e il monitoraggio delle opere pubbliche strategiche finalizzate alla sicurezza del territorio.

La commissione rimarrà in carica fino al termine della legislatura e dovrà essere convocata almeno una volta al mese nel corso dei lavori; è presieduta dal sindaco Andrea Sangiorgi ed è composta dalla capogruppo Angelica Monaco (sostituto il vice Enrico Minoccheri), dal capogruppo Filippo Baldassarri (sostituta è la vice capogruppo Alice Fusco) e dalla capogruppo Eliana Panfiglio.

Approvate inoltre le linee programmatiche per il mandato politico amministrativo, presentate nel corso del primo Consiglio comunale dal sindaco Andrea Sangiorgi, con nove voti favorevoli, quattro astenuti e zero voti contrari.

«In questa seduta sono state approvate importanti delibere – sottolinea il sindaco Andrea Sangiorgi -. Non posso che esprimere soddisfazione per il voto unanime sulla commissione consiliare dedicata alla ricostruzione, sottolineando come insieme, al di là dei vari posizionamenti politici, abbiamo il compito unitario di raggiungere l’obiettivo di una Conselice più sicura, facendo la nostra parte propositiva nei confronti dei vari enti competenti che questa commissione ha il potere di convocare».

Leggi anche: Conselice, il paese rimasto nell’acqua. A un anno dall’alluvione: «C’è paura e mancano i periti»

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

6 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

8 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

9 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

11 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

15 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

17 ore ago