Categories: AltroCervia

A Cervia una sfilata di moda per valorizzare i manufatti artigianali

Nell’ambito delle attività di valorizzazione del fare artigiano e della distintività del Made in Italy, CNA Federmoda Ravenna organizza una sfilata di moda ove sarà messo a valore il patrimonio di conoscenze e abilità che contraddistingue l’artigianato del nostro territorio.

L’evento porterà a sintesi la creatività ed il savoir faire delle imprese di CNA Federmoda Ravenna, che sfileranno con i propri capi d’abbigliamento e accessori realizzati per le nuove collezioni, e delle imprese dei mestieri Estetica e Acconciatura, in particolare la Scuola del Benessere di CNA Ravenna, i cui docenti e allievi cureranno l’acconciatura ed il trucco.

Una collaborazione davvero preziosa che aggiunge agli altri temi, quali la valorizzazione dell’artigianato italiano e del Made in Italy e la volontà di ripartire dopo la tragica alluvione che ha colpito il nostro territorio, quello fondamentale del passaggio generazionale e della riscoperta dei mestieri artigiani da parte delle nuove generazioni.

Una iniziativa che mette a sintesi diverse eccellenze del nostro territorio dando voce alle specificità delle imprese ma anche alla straordinaria capacità di unire le forze creando un evento rappresentativo di un settore che, a maggior ragione oggi, vuole ripartire con ancora più determinazione.

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, è realizzato in collaborazione con la CNA Territoriale di Ravenna, Sedar CNA Servizi, CNA Impresa Donna Ravenna, CNA Formazione Emilia-Romagna, Darsena del Sale di Cervia, con il sostegno di CNA Nazionale, La BCC ravennate, forlivese e imolese, Centro Dentistico Romagnolo, con il contributo della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna e il patrocinio del Comune di Cervia.

Presentano le loro creazioni le imprese di CNA Federmoda Ravenna: CLO’ By Claudia B., Francesca Mercuriali, Capelli, Corsia, Regenesi, Moda Italiana, Calzaturificio La Fata, La Carrie e Cristina Altreidee.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

7 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

7 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

8 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

8 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

11 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

11 ore ago