Categories: AltroCervia

A Cervia una sfilata di moda per valorizzare i manufatti artigianali

Nell’ambito delle attività di valorizzazione del fare artigiano e della distintività del Made in Italy, CNA Federmoda Ravenna organizza una sfilata di moda ove sarà messo a valore il patrimonio di conoscenze e abilità che contraddistingue l’artigianato del nostro territorio.

L’evento porterà a sintesi la creatività ed il savoir faire delle imprese di CNA Federmoda Ravenna, che sfileranno con i propri capi d’abbigliamento e accessori realizzati per le nuove collezioni, e delle imprese dei mestieri Estetica e Acconciatura, in particolare la Scuola del Benessere di CNA Ravenna, i cui docenti e allievi cureranno l’acconciatura ed il trucco.

Una collaborazione davvero preziosa che aggiunge agli altri temi, quali la valorizzazione dell’artigianato italiano e del Made in Italy e la volontà di ripartire dopo la tragica alluvione che ha colpito il nostro territorio, quello fondamentale del passaggio generazionale e della riscoperta dei mestieri artigiani da parte delle nuove generazioni.

Una iniziativa che mette a sintesi diverse eccellenze del nostro territorio dando voce alle specificità delle imprese ma anche alla straordinaria capacità di unire le forze creando un evento rappresentativo di un settore che, a maggior ragione oggi, vuole ripartire con ancora più determinazione.

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, è realizzato in collaborazione con la CNA Territoriale di Ravenna, Sedar CNA Servizi, CNA Impresa Donna Ravenna, CNA Formazione Emilia-Romagna, Darsena del Sale di Cervia, con il sostegno di CNA Nazionale, La BCC ravennate, forlivese e imolese, Centro Dentistico Romagnolo, con il contributo della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna e il patrocinio del Comune di Cervia.

Presentano le loro creazioni le imprese di CNA Federmoda Ravenna: CLO’ By Claudia B., Francesca Mercuriali, Capelli, Corsia, Regenesi, Moda Italiana, Calzaturificio La Fata, La Carrie e Cristina Altreidee.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

53 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

1 ora ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

1 ora ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

1 ora ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

5 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago