Continua il percorso culturale e didattico dedicato a Giampietro Lippi, con momenti di incontro, ispirati ai suoi ideali e ai suoi lavori. Dopo la Giornata di studi dedicata a Giampietro come uomo della scuola, storico, ricercatore studioso della Resistenza e resistente, che si è svolta il 22 ottobre all’interno del programma del 78° anniversario della Liberazione di Cervia, ora un’iniziativa sulla sua figura di pedagogista.
L’evento dal titolo “Storie di ieri e prospettive per la scuola degli anni venti e oltre” è un seminario di studi sulle orme di Giampietro Lippi e Giancarlo Cerini, altra figura di rilievo nel mondo della scuola, maestro, direttore didattico, capo in Emilia Romagna degli ispettori scolastici, grande amico di Giampetro, scomparso nel 2021.
L’appuntamento è sabato 3 dicembre 2022 alle 9 nella Sala Rubicone.
Dopo il saluto del Sindaco di Cervia Massimo Medri e delle autorità, si svolgerà una tavola rotonda con Gabriele Boselli, Pietro Crispiani, Luciano Lelli, Agostina Melucci, Nicola Serio.
Coordinerà Loredana Aldini.
Saranno presenti Maria Gloria Roberti moglie di Giampietro e Loretta Lega.
Spazio alle testimonianze dei presenti ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…