giardino diabolik
Ieri 1 marzo 2023 nel vialetto delle Rimembranze di Cervia, è stato inaugurato il Giardino dedicato ad Angela e Luciana Giussani, in occasione dei 60 anni dopo l’uscita del n. 3 di Diabolik in cui faceva la sua apparizione Eva Kant. Erano presenti Gabriele Armuzzi Vice Sindaco di Cervia , Patrizia Petrucci Delegata al Verde, Alessandro Forni Presidente dell’associazione Menocchio, Paolo Forni storico del fumetto e
un gruppo di appassionati di Diabolik. Presente anche la cervese Patricia Martinelli, che per anni è stata la storica direttrice di Diabolik, a cui la città ha regalato un piatto ricordo. A seguire in biblioteca si è svolto un incontro sulla vita delle sorelle Giussani e Patricia Martinelli ha raccontato del suo rapporto con le creatrici del fumetto Diabolik.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul