Categories: CerviaCronaca

A Cervia in arrivo lo skatepark “Sombrero”

Sono iniziati i lavori di realizzazione del nuovo skatepark “Sombrero” di Cervia. Si sta procedendo alle demolizioni dei manufatti esistenti e alla preparazione ed esecuzione dei primi getti delle nuove rampe.

I lavori

I lavori procederanno per fasi e prevedono anche l’installazione dell’impianto di videosorveglianza, la messa in sicurezza dell’impianto di illuminazione e la realizzazione di aree verdi. Il termine dei lavori, eseguiti dall’impresa Ferrise s.r.l. di San Giovanni in Fiore (CS), è previsto nel mese di ottobre.

L’importo complessivo per la riqualificazione è di 395 mila euro di cui 107 mila finanziati dalla Regione Emilia-Romagna con la legge n. 24/2003 e gli altri 288 mila dal Comune di Cervia.

Il logo dello skatepark

In questi giorni si è inoltre concluso il concorso di idee per il logo. La cabina di regia, composta dai referenti del progetto ‘In Ludere, quando il gioco si fa spazio‘ e da rappresentanti del Comune di Cervia, ha scelto il lavoro proposto da Adriana Giombarresi di Ravenna.

L’assessore allo sport Michela Brunelli e alle politiche giovanili Bianca Maria Manzi hanno dichiarato: «Stiamo procedendo alla riqualificazione dell’impianto sportivo e dell’area dello skate, che necessitavano di una risistemazione complessiva, grazie anche ai finanziamenti della Regione Emilia Romagna. Sono i risultati di un percorso costruttivo e proficuo in cui sono state coinvolte le realtà interessate e voluto da tanti cittadini e dalle forze politiche. E’ un impianto nuovo, all’avanguardia, degno di competizioni a livello federale nazionale che contribuisce a connotare la nostra località come ‘Città dello Sport’”. Inoltre ha una valenza non solo sportiva, ma anche sociale: è un’ulteriore spazio di aggregazione, di crescita e benessere per i giovani e per l’intera comunità, un’opportunità per dare risposte in termini di socialità e inclusione».

Recent Posts

Il Ravenna FC conquista un posto nella finale play off per un 2-1 con gol di Varrialle e Diallo

I Giallorossi non mollano dopo la perdita del campionato e onorano la maglia battendo il Lentigione

13 ore ago

Al Pallavicini 22 una personale “Marea nera” di Alejandro Garcia

La mostra aprirà al pubblico l'8 giugno e rimarrà allestita fino a domenica 30 giugno ed è visitabile dal martedì…

14 ore ago

Mamme e lavoro. Cisl Romagna: «Basta rinunce per la famiglia. Serve maggiore sostegno»

La carenza di strutture pubbliche di qualità, come asili nido e servizi di assistenza all'infanzia, mette a dura prova le…

17 ore ago

Fornace Zarattini a un anno dall’alluvione. «Mancano gli aiuti, anche psicologici»

A un anno dalla terribile sera del 18 maggio, quando è arrivata l'acqua fino a 1 metro e mezzo di…

21 ore ago

Auto fuoristrada in via Maiano: 4 giovani coinvolti. Due gravi a Cesena

Due dei ragazzi in condizioni più gravi, ma non in pericolo di vita, sono stati portati all’ospedale di Cesena. Gli…

21 ore ago

La Consar vendica la semifinale dei playoff con un 3-0 contro il Grottazzolina

La finale di Coppa Italia A2 è in programma oggi, 12 maggio, al palasport di Cuneo, alle 17.30.

21 ore ago