Home / Spettacoli  / A Cervia, il “Festival della Romagna” dal 16 al 19 giugno, a base di cultura, musica, ballo ed enogastronomia

A Cervia, il “Festival della Romagna” dal 16 al 19 giugno, a base di cultura, musica, ballo ed enogastronomia

Municipio_Cervia

Arriva la IX edizione del Festival della Romagna 2022, dal 16 al 19 giugno, appuntamento fisso dell’estate cervese e della costa Adriatica che ha il merito di spaziare e ricercare personaggi modi e tendenze da proporre ai turisti presenti e ai cittadini romagnoli.

L’obiettivo del Festival è aprirsi ad un mondo culturale artistico abituato ad esperienze globalizzate, allargando la mente ed i suoi paradigmi. Il Festival 2022 si conferma nelle sue proposte artistiche culturali come il percorso intergenerazionale dove tradizioni e presente si incontrano, dove i talenti si esprimono, dove il divertimento è di casa.

Il Festival, da questa edizione, si prepara ad essere una experience turistica dove musica, cultura, enogastronomia e ballo diventeranno un percorso annuale per poi ritrovarsi nella condivisione delle giornate a Cervia.

La manifestazione che è organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cervia e della Regione Emilia Romagna e del Parlamento Europeo in  collaborazione di APT servizi Emilia Romagna, è ideata e diretta da FeDa srl, Culturalmente Aps e Italy Eventi e Comunicazione.

Ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione è stata presentata la programmazione del 2022 con premiazioni, musica e anche incontri artistici e culturali. Si propone varietà e tanto divertimento per valorizzare e promuovere il territorio e le sue tradizioni.

Scopri tutti gli eventi in programma sul sito: https://www.festivaldellaromagna.it/