capricci
I Servizi Seidonna e Informagiovani del Comune di Cervia promuovono un ciclo di due incontri gratuiti per le famiglie con bambini e adolescenti, presso la Sala Malva Nord in Via Papaveri n. 43. Entrambi gli appuntamenti saranno a numero chiuso e con obbligo di prenotazione.
Gli argomenti trattati nascono da alcuni spunti raccolti dai Servizi, portati all’attenzione dai genitori cervesi, durante le nostre attività, da quesiti che spesso vengono richiesti ai nostri Servizi, che si fanno portavoce delle esigenze della cittadinanza e volentieri accolgono riflessioni e proposte operative.
Le serate saranno condotte dagli esperti Dott. Leonardo Loroni Medico Pediatra e dalla Dott.ssa Giovanna Fabbri Psicoterapeuta presso il Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Ausl Romagna – Ambito di Ravenna che, da anni, collaborano con noi sia per l’organizzazione di corsi di pronto soccorso e disostruzione pediatrica, sia per la promozione di incontri di sostegno alla genitorialità.
I temi saranno trattati con il seguente calendario:
martedì 16 maggio 2023 ore 20.45
Prima infanzia
Genitori in viaggio.
Come districarsi fra regole, capricci e notti insonni.
martedì 23 maggio 2023 alle 20.45
Preadolescenza e adolescenza
Genitori in ascolto.
Comprendere i segnali di disagio: isolamento, comportamenti disfunzionali, uso dei social.
Per informazioni e prenotazioni:
seidonna@comunecervia.it
Tel. 0544.979266
informagiovani@comunecervia.it
Tel. 0544.979265
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul