A Castel Bolognese riparazione degli impianti nelle scuole medie

L’investimento sarà realizzato in somma urgenza dall’amministrazione comunale e consentirà la riapertura dal 15 settembre.

In questi giorni inizieranno i lavori di sostituzione e riparazione degli impianti delle scuole medie di Castel Bolognese, danneggiate dall’evento alluvionale del 16-17 maggio scorso.

L’investimento sarà realizzato in somma urgenza dall’amministrazione comunale e consentirà la riapertura dal 15 settembre.

Il sindaco Luca Della Godenza

«Le scuole medie di Castello – spiega il sindaco Luca Della Godenza – sono una struttura all’avanguardia e auto-sostenibile energeticamente. Negli ultimi anni abbiamo investito molte risorse per renderle sicure, innovative ed efficienti. L’obiettivo è quindi quello di ripristinare le parti impiantistiche alluvionate e consentire una piena ripresa delle attività. Abbiamo avuto danni ingenti in quattro dei cinque edifici scolastici presenti nel nostro comune e siamo al lavoro costante per consentire a tutti il rientro a scuola il 15 settembre. Nei prossimi giorni informeremo circa i lavori negli altri edifici. Voglio infine ringraziare l’ufficio tecnico del comune che sta operando con il massimo impegno per raggiungere il risultato».

Dalla stessa categoria