Categories: Cronaca

A Castel Bolognese proseguono i lavori per la sostenibilità ambientale

Proseguono a Castel Bolognese gli interventi mirati a migliorare l’efficienza energetica e diminuire l’impatto ambientale di infrastrutture ed edifici pubblici. Di recente è stato affidato alla ditta esecutrice un intervento che prevede l’istallazione di impianti fotovoltaici e la riqualificazione dell’impianto solare termico del circolo tennis. Questi lavori, finanziati per 70.000 euro dal governo, consentiranno di aumentare la produzione energetica da fonte rinnovabile ed abbassare il costo delle utenze. Nel 2023 saranno invece eseguiti lavori di efficienza energetica nei campi da calcio, che riguarderanno anche il relamping complessivo.

 

“Proseguiamo quindi sulla strada della sostenibilità ambientale di Castel Bolognese – dichiara il sindaco Luca Della Godenza – con interventi di efficienza energetica e produzione di energie rinnovabili come fatto negli ultimi anni, consapevoli di come occorra fare ancora di più. Per questo nel 2023 interverremo finalmente nella riqualificazione complessiva della pubblica illuminazione e promuoveremo le comunità energetiche e solari, come da impegno preso dal consiglio comunale”.

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

2 ore ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

4 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

4 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

4 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

5 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

5 ore ago