Categories: Cronaca

A Casola Valsenio più di 800 vaccinati contro il covid e l’influenza, durante questo week end

Sabato 5 e domenica 6 novembre 2022, presso il centro vaccinale “Valerio Pedoni” di Casola Valsenio, si è tenuta la vaccinazione Antinfluenzale e Anti-Covid19 degli assistiti dei Medici di Medicina Generale, dottoressa Elena La Porta e dott. Marco Ioni. Le prenotazioni raccolte dai volontari/e della Misericordia, presso la Farmacia di Casola Valsenio, erano 562 per il vaccino AntiCovid e 738 per il vaccino Antinfluenzale, per un totale di 835 pazienti.

 

L’esperienza della vaccinazione in loco, per evitare il trasferimento a km di distanza, come nelle precedenti occasioni è stata resa possibile dall’impegno dei medici di medicina generale, del personale infermieristico, dei farmacisti e delle farmaciste, dei Vigili del Fuoco Volontari, della Fraternita di Misericordia, del Gruppo Cittadinanza Attiva, dei volontari impegnati nella gestione informatica dei dati dei vaccinati. L’Amministrazione comunale rivolge un sincero ringraziamento ai volontari e alle volontarie per il forte senso civico manifestato, con impegno e sensibilità, negli anni della pandemia.[vc_gallery interval=”3″ images=”26883,26884″ img_size=”full”]

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

14 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

20 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

20 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

20 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

21 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

21 ore ago