A Casalborsetti è il momento della Cuccagna: tutto pronto per le celebrazioni di San Lorenzo

Alle 10,30 circa, è in programma la cerimonia dello Sposalizio del Mare che, come da tradizione, condurrà per le vie del paese, l’anello benedetto e poi gettato in mare mentre gli sfidanti dovranno riuscire a recuperarlo.

Come ogni anno con il 10 agosto torna la storica Cuccagna di Casalborsetti accompagnata da numerosi e divertenti appuntamenti organizzati dalla Pro Loco. Si parte in mattinata, alle 10, con la sfida dei castelli di sabbia, in tutti i bagni. A seguire, sulle 10,30 circa, è in programma la cerimonia dello Sposalizio del Mare che, come da tradizione, condurrà per le vie del paese, l’anello benedetto sarà poi gettato in mare mentre gli sfidanti dovranno riuscire a recuperarlo.

Si continua nel pomeriggio con la sfida della Cuccagna acquatica nel Canale Nord, alle 16.30, giunta quest’anno alla 95^ edizione. I concorrenti dovranno riuscire a percorrere un palo, ricoperto da una sostanza scivolosa, posizionato in orizzontale. I bravi equilibristi dovranno riuscire a conquistare le tre 3 bandierine (che in base al colore rappresentano il 1°, 2° e 3° posto)  poste sulla sommità del palo.

A partire dalle 19 poi sarà aperto lo Stand gastronomico in piazza Marradi, all’interno della cornice del Mercato comunale di San Lorenzo, dove alle 21 è in programma il concerto con Alexkage Acustic live, aperto dai giovani talenti di Stereocoma, offerto dalla Proloco di Casalborsetti. Infine alle 23.30 spettacolo pirotecnico sulla spiaggia.

Dalla stessa categoria