Domenica 13 ottobre la Rocca sforzesca di Bagnara di Romagna si apre per una giornata alla scoperta della storia medievale del borgo.
Durante la giornata saranno organizzate numerose visite guidate al castello con partenza alle 10, alle 11.30, alle 15 e alle 16.30. Le visite sono gratuite e tenute in abiti rinascimentali da una guida in veste di Caterina Sforza. A pagamento è il solo ingresso alla Rocca che ha un costo di 3 euro. Nel pomeriggio sarà inoltre possibile visitare il borgo con due visite guidate in partenza alle 15 e alle 16.30.
Alle 16.30 nella sala consiliare sarà organizzato un laboratorio gratuito per bambini dedicato alla realizzazione pratica di un oggetto.
Dalle 18 sarà possibile cenare in loco con un menù medievale creato appositamente per l’occasione dalla Pro loco di Bagnara.
Alle 20 in piazza 4 Novembre ci sarà lo spettacolo di arti performative «Mythos – mitica passeggiata circense», a cura degli acrobati della compagnia Artemakìa.
L’evento è organizzato dal Comune di Bagnara di Romagna, in collaborazione con l’associazione Bagnara Eventi e Pro loco. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0545 986921.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.