Piazza Libertà bagnacavallo
In queste settimane nel centro di Bagnacavallo sono in corso importanti interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica nelle vie Pellico, Cattaneo, Saffi e Mameli. Le opere riguardano sia l’efficientamento energetico dell’impianto con inserimento di nuove lampade led a basso consumo sia la ristrutturazione della linea elettrica interrata.
Esegue i lavori la ditta Gamie di Lugo, in subappalto dall’aggiudicataria Cpi Fratelli Zani di Lugo. L’importo dell’intervento, di circa 60.000 mila euro, è interamente finanziato dal contributo previsto dal Decreto del Ministero dell’Interno per l’efficientamento energetico per i comuni che è confluito nel Pnrr.
«Migliore illuminazione e notevole risparmio energetico – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Ravagli – sono alla base del progetto che l’Amministrazione comunale di Bagnacavallo porta avanti da anni e di cui fanno parte anche gli interventi in corso in questi giorni nel centro della città.»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul