In queste settimane nel centro di Bagnacavallo sono in corso importanti interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica nelle vie Pellico, Cattaneo, Saffi e Mameli. Le opere riguardano sia l’efficientamento energetico dell’impianto con inserimento di nuove lampade led a basso consumo sia la ristrutturazione della linea elettrica interrata.
Esegue i lavori la ditta Gamie di Lugo, in subappalto dall’aggiudicataria Cpi Fratelli Zani di Lugo. L’importo dell’intervento, di circa 60.000 mila euro, è interamente finanziato dal contributo previsto dal Decreto del Ministero dell’Interno per l’efficientamento energetico per i comuni che è confluito nel Pnrr.
«Migliore illuminazione e notevole risparmio energetico – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Ravagli – sono alla base del progetto che l’Amministrazione comunale di Bagnacavallo porta avanti da anni e di cui fanno parte anche gli interventi in corso in questi giorni nel centro della città.»
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…