Ritorna dopo due anni di pausa e raddoppia la grande festa d’estate A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio. Per la prima volta infatti la festa si svolgerà nell’arco di due serate anziché in una soltanto.

Mercoledì 20 e giovedì 21 luglio tredici tappe animeranno il percorso ciclopedonale del Canale Naviglio Zanelli, fra Bagnacavallo e Villa Prati, grazie all’impegno di decine fra associazioni, artisti, artigiani e imprese del territorio.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Bagnacavallo e dal Consiglio di zona di Villa Prati con la Pro Loco di Bagnacavallo, si svolgerà nelle aree pubbliche e nelle corti private delle case lungo via Destra Canale Naviglio Inferiore.

Degustazioni di vino e prodotti tipici, punti ristoro, mostre d’arte, fotografia e artigianato, mestieri della tradizione, solidarietà, musica e animazioni saranno proposti nelle varie tappe e i visitatori potranno muoversi liberamente, a piedi o in bicicletta.

Dalle 19 sarà inoltre aperto lo stand gastronomico nell’area parrocchiale di Villa Prati.

La cooperativa sociale Il Mulino garantirà un servizio navetta che collegherà i due capolinea (parcheggio di Largo De Gasperi a Bagnacavallo e piazzale della chiesa a Villa Prati) con corse ogni 25 minuti dalle 20 alle 23.30 e fermate nei principali punti lungo il Canale Naviglio (di fronte Agrozoo, incroci via Viola Graziani, carraia Romita, piazzale Chiesa Villa Prati e Piazza Don Succi Villa Prati).