A Bagnacavallo festa di fine anno ai corsi d’italiano per stranieri

Mercoledì 18 dicembre a partire dalle 19.15 si terrà in piazza della Libertà, a Bagnacavallo, la Festa di fine anno organizzata in occasione dell’ultima lezione dei corsi di lingua italiana e cultura civica per stranieri.

«A pochi giorni di distanza dalla Giornata mondiale dei Diritti umani, in questo anno così difficile e con tante violazioni del principio di umanità dall’Africa all’Europa e all’Asia – spiegano gli organizzatori – allieve e allievi, accompagnati dai docenti, incontreranno cittadini e associazioni solidali per scambiare brevi pensieri e letture.»

Al termine del momento di ritrovo, alle 19.45 circa, ci si sposterà all’ex Circolo Frassati per un piccolo ristoro con dolci, panettone e bevande calde.

Info

L’iniziativa è organizzata dallo staff dei docenti dei corsi di lingua italiana e cultura civica di Bagnacavallo con la Rete Restiamo Umani e le associazioni: Coordinamento per la Pace, Help for Family, Jam Salam, Cittadino Attivo, Comunicando, HumuSapiens, Caritas, Ciif, Circolo Arci Casablanca Villanova, Spi-Cgil, Anpi, Amici di Neresheim, Wartime Friends.

I corsi di lingua italiana e cultura civica per stranieri sono organizzati a Bagnacavallo dal Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Ravenna e dall’associazione di volontariato Coordinamento per la Pace, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Taroni, l’associazione interculturale Jam Salam, la Rete Restiamo Umani e l’Istituto Comprensivo Berti.

Per informazioni:Coordinamento per la Pace Bagnacavallo: 333 9151946

Recent Posts

Ravenna: aperte le iscrizioni al nuovo corso di scrittura di Matteo Cavezzali

Questo corso fornisce ai lettori accaniti le competenze necessarie per trasformare l'amore per la parola scritta in un'esperienza pratica.

3 ore ago

Al Teatro Masini “Carmen/Bolero” con le coreografie di Luigi Martelletta

Lo spettacolo andrà in scena a Faenza venerdì 20 dicembre alle 21

4 ore ago

In mostra “Home” di Matteo Lucca al museo civico Luigi Varoli di Cotignola

Nella visione di Lucca, l’arte è possibilità di incontro, è tempo di dialogo e di condivisione; è ascolto partecipe dell’altro.

4 ore ago

100 anni per Ilia Coatti: grande lavoratrice ad Alfonsine

Per il suo centesimo compleanno, Ilia - oggi ospite alla residenza per anziani «Attilio Boari» di Alfonsine - ha ricevuto…

4 ore ago

Controlli nel faentino: multa da 13 mila euro a un camionista

Il mancato rispetto dei tempi di riposo costituisce un grave pericolo per la sicurezza stradale, soprattutto per i veicoli pesanti

17 ore ago

Felice Nittolo al Teatro Alighieri. Prima esposizione con il Giulio Cesareil 17 gennaio

Con il debutto del nuovo allestimento del Giulio Cesare di Händel, regia di Chiara Muti e direzione di Ottavio Dantone alla guida…

18 ore ago