Nei locali del centro civico di Traversara, frazione di Bagnacavallo, è ancora attiva la distribuzione di prodotti per pulizia e alimenti a favore delle persone colpite dall’alluvione.
L’iniziativa, a cura del Consiglio di Zona di Traversara e dell’associazione Traversara in Fiore, prevede l’apertura del centro per la distribuzione dei materiali nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 19.30.
L’attività è iniziata a maggio, in collaborazione con il Consiglio di Zona di Boncellino, grazie alle donazioni di cittadini, associazioni, organizzazioni e importanti aziende che hanno portato il loro contributo concreto a sostegno della popolazione colpita dalle calamità di maggio.
Il 16 agosto, in occasione della sagra dell’Assunta, patrona di Traversara, è stata inoltre organizzata una cena di solidarietà che ha visto una grande partecipazione.Il ricavato di circa duemila euro è stato destinato all’acquisto di beni di prima necessità per integrare i materiali oggetto di donazione.
Finora sono stati distribuiti alle persone colpite dall’alluvione nelle frazioni di Traversara, Boncellino e Villanova circa dieci bancali di acqua, cinque bancali di detersivi, detergenti e igienizzanti e 24 bancali di generi alimentari: pane, piadine, biscotti, pastine, fette biscottate, pasta, condimenti e prodotti in scatola.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul