11 Nov 2024 19:20 - In evidenza
L’abito Poty di Laura Pausini in mostra a Miami, scelto dalla Latin Grammy Academy
Disegnato da Giorgio Armani, l'abito poi tornerà in Italia e sarà conservato al museo dedicato all'artista nella natia Solarolo.
di Redazione
L’abito Poty della cantante romagnola Laura Pausini è stato scelto dalla Latin Grammy Academy per la prestigiosa mostra “The Latin Grammy Collection: 25 anni di musica e arte” allestita al Nader Museum di Miami. Ad annunciarlo è l’artista stessa sui suoi social.
“Sapere che uno dei miei abiti è nello stesso museo che espone le opere di Botero e Picasso e tanti altri Artisti Latini – scrive Pausini sulla sua pagina Facebook – è veramente un grande onore per me. Un anno fa sono stato premiata come “Persona dell’anno” ai Latin Grammy, e indossavo questo bellissimo vestito creato per me da Giorgio Armani. Fino al 20 dicembre lo trovate in mostra al museo Gary Nader di Miami e poi tornerà in Italia e quando potremo aprire il nostro museo, nel mio paese natale, lo troverete lì, insieme a tutti gli abiti e i premi più importanti che siamo ancora sistemando dopo l’alluvione in Italia”.
“Un anno fa – prosegue – è stato per me uno dei momenti più importanti della mia carriera e non smetterò mai di ringraziare l’Accademia. Volevo e avrei dovuto essere a Miami ora perché sono stato nominata ai Latin Grammys 2024 con il mio album “Anime Parallele” / “Almas Paralelas”. Ho cercato fino all’ultimo momento un modo per volare dal Sud Italia (dove sto facendo il live tour) in Florida e tornare in tempo per il concerto del giorno dopo a Bari (Italia) ma non ho trovato un modo che mi garantisse il ritorno in tempo per il nostro concerto. Quindi… ora il mio cuore e i miei pensieri volano in America, buona fortuna a tutti gli artisti nominati, (un portafortuna a tutti, anche a me ) e un abbraccio ai miei fratelli e sorelle latini”.