Lido di Savio, al via lavori in via Marina per 335mila euro

Si tratta di un intervento che prevede la riorganizzazione della viabilità a fianco del Koko Hotel con la realizzazione di aiuole di separazione

Al via lunedì 30 settembre i lavori di realizzazione di opere di urbanizzazione in via Marina a Lido di Savio per un valore di 335mila euro. L’importo del finanziamento proviene da fondi comunali derivanti da contributi per oneri di urbanizzazione.

Si tratta di un intervento che prevede la riorganizzazione della viabilità della via Marina, a fianco del Koko Hotel, con la realizzazione di aiuole di separazione per agevolare l’ingresso ai nuovi parcheggi e allo stesso albergo che ad oggi non è regolato.

Le larghezze delle corsie di progetto nel tratto interessato dall’intervento, a doppio senso di circolazione, saranno superiori a 3 metri per corsia. I due parcheggi ad uso pubblico hanno una superficie rispettivamente di 962 e 604 metri quadri e non saranno pavimentati, ma lasciati a verde.

Il deflusso delle acque meteoriche nella strada e parcheggi sarà assicurato dalla posa di caditoie ogni 15-20 metri. E’ inoltre prevista la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione a servizio dei due parcheggi e del tratto di via Marina oggetto di intervento.

La via Marina sarà riasfaltata nel tratto interessato e in alcuni tratti della vicina rotatoria.

Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà istituito il senso unico da via Nullo Baldini a via Premilcuore con deviazione del flusso veicolare in direzione opposta in via Premilcuore, viale Byron, viale Baldini.

La conclusione dei lavori è prevista entro la fine di febbraio 2025.

Dalla stessa categoria