Tiro a segno Ravenna: pioggia di medaglie ai Campionati Italiani

La Sezione Ravennate – ben 13 atleti sono saliti in pedana – ha conquistato tre medaglie d’oro, più diversi altri titoli sia a squadre che individuali.

Grandi soddisfazioni per la Sezione Tiro a Segno di Ravenna alle finali dei recenti Campionati Italiani (individuali e a squadre) svoltisi a Bologna, relativi alle diverse categorie (Senior, Master, Para, Juniores, Ragazzi, Allievi).

La nutrita rappresentanza della Sezione Ravennate – ben 13 atleti sono saliti in pedana – ha conquistato tre medaglie d’oro, più diversi altri titoli sia a squadre che individuali.

A livello individuale, è tornato a Ravenna con due medaglie d’oro Nicola Maffei: che ha dominato sia la specialità Pistola Automatica 25m Master Uomini, che la specialità Pistola Grosso Calibro 25m Master Uomini.

Due medaglie anche per Mirco Pichetti: argento nella specialità Pistola Standard 25m Uomini Fascia A (dietro a Federico Nilo Maldini, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi) e bronzo nella specialità Pistola Automatica 25m Uomini Fascia A.

Medaglia di bronzo anche per Giampaolo Zattoni, nella specialità Carabina 10m.

Lo stesso Zattoni è salito due volte sul podio di squadra, Assieme ai compagni Alessandro Spada e Maurizio Fuschini, ha vinto la medaglia d’oro nella carabina 10 metri categoria Master, e quella d’argento nella medesima categoria, nella specialità Carabina Libera 3 Posizioni.

Medaglia d’argento a squadre anche per la squadra juniores femminile nella Carabina 10 metri, grazie ad Anita Montanari, Greta Sofia Smorta e Margherita Segurini.

Della squadra ravennate ai Nazionali hanno fatto parte anche gli juniores Eleonora Miele, Michelangela Zannoni e Matteo Filippi, e i senior/master Alessandro Bagnoli e Riccardo Sintoni.

Dalla stessa categoria