18 Set 2024 16:00 - In evidenza
Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre
Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il Marzeno supera la soglia rossa a Rivalta
di Redazione
Continua il maltempo in Romagna, l’allerta arancione è stata modificata in allerta rossa per criticità idraulica e idrogeologica fino alla mezzanotte di giovedì. Inoltre, le scuole rimarrano chiuse in tutta la Romagna per la giornata di giovedì 19 settembre. Lo ha comunicato la presidente della Regione Irene Priolo.
Si sono registrati allagamenti soprattutto nel riminese, mentre sull’Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sempre a Casola si sono verificate alcune frane: chiusa la strada provinciale 306 altezza ristorante la Curva. Inotre, sono già iniziate le operazioni di evacuazione preventive nei Comuni di Castel Bolognese e Faenza per i cittadini residenti nelle aree più a rischio inondazione. Allestito il PalaBubani per chi è stato evacuato.
Attività e scuole chiuse per la giornata di giovedì
Resteranno chiusi per la giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado, gli asili, l’Università, gli impianti sportivi, le biblioteche i centri diurni, i centri ricreativi e i cimiteri in tutti e 18 i Comuni della Provincia. Start Romagna annuncia la sospensione del traghetto tra Marina di Ravenna e Porto Corsini.Circolazione interrotta tra Faenza e Marradi
Ore 14.35: la circolazione ferroviaria fra Faenza e Marradi, sulla linea Faentina, è sospesa a seguito dell’allerta inizialmente arancione e ora rossa diramata per quell’area..La riattivazione del servizio è prevista ad allerta meteo rientrata e dopo i controlli all’infrastruttura da parte dei tecnici di RFI.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale.
I fiumi
Ore 16, il Marzeno rientra dalla soglia rossa nella soglia arancione. Senio oltre la soglia arancione a Castel Bolognese e ad Alfonsine.