Ravenna: Alessandro Barattoni in pole position come futuro candidato sindaco

Dopo che Andrea Corsini, assessore regionale, si è chiamato fuori, il segretario provinciale del Pd sembra essere il nome più papabile per le elezioni amministrative del 2025

Con Michele De Pascale in corsa per le elezioni regionali, a Ravenna il Pd inizia a pensare al prossimo candidato sindaco. Dopo che Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo, cervese, ha fatto sapere di non essere interessato, in pole position per le amministrative in primavera 2025 c’è il segretario provinciale del Pd, Alessandro Barattoni.

Alessandro Barattoni

Ravennate, classe 1982, già capogruppo del Pd in consiglio comunale e segretario comunale, Barattoni non ha molta esperienza amministrativa diretta, ma in questi anni complessi ha guidato il partito a vincere in quasi tutti i comuni del territorio, spesso con candidati giovani.

Le consultazioni

Nelle consultazioni che avverranno nelle prossime settimane, potrebbero uscire anche altri nomi. Uno è quello di Giacomo Costantini, che, con due mandati nella giunta De Pascale da assessore a Turismo e Sport, ha acquisito un buon livello di esperienza.

I 12 consultatori, chiamati ad esprimersi insieme al segretario comunale Lorenzo Margotti, sono Vidmer Mercatali, Ouidad Bakkali, Fabio Sbaraglia, Gloria Natali, Marco Montanari, capogruppo Pd in consiglio comunale, Lara Bissi, Denis Di Martino, Giovanni Brandolini, segretario provinciale Gd Ravenna, Stefania Beccari e Francesca Impellizzeri, entrambe consigliere comunali, ed Idio Baldrati. 

Dalla stessa categoria