12 Giu 2024 10:15 - Più Notizie
Fabio Rossi eletto segretario generale della Filctem Cgil di Ravenna
L'associazione di categoria segue i lavoratori della chimica e dell''energia. Nato nel 1975, Rossi succede ad Alessio Vacchi
di Redazione
Fabio Rossi è stato eletto segretario generale provinciale della Filctem Cgil, categoria che segue i lavoratori dei settori della chimica e dell’energia. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea generale di categoria che si è tenuta alla presenza di Marco Falcinelli, segretario generale della Filctem, di Simone Cavalieri, segretario generale Filctem Emilia Romagna, e di Manuela Trancossi, segretaria generale Cgil Ravenna.
Rossi succede ad Alessio Vacchi, che è entrato a fare parte della segreteria confederale della Camera del lavoro di Ravenna. A Vacchi vanno i ringraziamenti della Cgil e della Filctem per l’impegno profuso in questi anni alla guida della categoria.
Fabio Rossi, nato a Ravenna nel 1975, ha iniziato l’attività sindacale come Rsu all’interno di un’azienda del distretto ravennate dell’Oil&Gas, per poi diventare un funzionario della Filctem Cgil nel 2021. Dallo scorso gennaio è entrato nella segreteria di categoria.
Leggi anche: Fp Cgil: «Grave carenza di personale in Ausl Romagna. Preoccupazione per Ravenna»