07 Giu 2024 10:44 - Cronaca
Riasfaltature a Ravenna in via Sant’Alberto e via di Roma dal 10 al 14 giugno. Cambia la viabilità
In alcuni tratti comporteranno modifiche della circolazione mentre in altri semplicemente restringimenti di carreggiata o sensi unici alternati e divieti di sosta
di Redazione
Nell’ambito delle riasfaltature a Ravenna, di alcune strade del territorio comunale, da lunedì 10 fino a venerdì 14 giugno sono previsti lavori nella via Sant’Alberto e nella via Di Roma. In alcuni tratti comporteranno l’istituzione temporanea di una nuova disciplina della circolazione mentre in altri semplicemente restringimenti di carreggiata o sensi unici alternati.
Riasfaltature a Ravenna: divieti di sosta temporanei
In particolare nella via Sant’Alberto, nel tratto compreso fra circonvallazione San Gaetanino e via Di Roma, e nella via Di Roma, nel tratto compreso fra le vie Sant’Alberto e Venezia, saranno istituiti il divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli, il restringimento di carreggiata e il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari;
in via Di Roma, nel tratto compreso fra via Venezia e viale Farini, sono previsti il divieto di transito e sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli. In alternativa i veicoli provenienti da circonvallazione San Gaetanino diretti in viale Farini potranno seguire il percorso di via Sant’Alberto, nel tratto e nella direzione da circonvallazione San Gaetanino a via Di Roma, via Di Roma, nel tratto e nella direzione da via Sant’Alberto a via Venezia, via Venezia, via Falier e via Rava.
Nella via Di Roma, nel tratto compreso fra viale Farini e via Carducci – quest’ultimo incrocio incluso, saranno istituiti il divieto di transito e sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli. In alternativa i veicoli diretti nelle vie Mariani e Negri e al Garage Mariani, potranno seguire il percorso di via Alberoni, via Di Roma (nel tratto e nella direzione da via Alberoni a via Negri), via Negri e vicolo Corradini.
Senso unico alternato
Nella via Di Roma, nel tratto compreso fra le vie Carducci e Alberoni, verranno istituiti il senso unico alternato di circolazione, il divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli. Il restringimento carreggiata e il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari mentre nel tratto compreso fra le vie Alberoni e Cerchio si adotteranno il divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli, il restringimento della carreggiata e il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari.
Leggi anche: Ravenna: MAR chiuso al pubblico dal 10 al 16 giugno per lavori. Poi Coconino Fest