Ravenna: MAR chiuso al pubblico dal 10 al 16 giugno per lavori. Poi Coconino Fest

Gli interventi sono finalizzati a rendere il museo più accessibile, sia fisicamente sia cognitivamente. Finanziati dal Pnrr per 500mila euro

Proseguono gli interventi al MAR, museo d’arte della città di Ravenna, finalizzati al conseguimento della piena accessibilità del museo. Per esigenze tecniche legate agli interventi strutturali necessari per completare i lavori, Mar chiuso al pubblico dal 10 al 16 giugno.

I lavori al Mar

Gli interventi puntano a un miglioramento sia sotto il profilo fisico, attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche, sia cognitivo. I lavori sono integralmente finanziati con risorse PNRR per l’importo di 500mila euro.

Dopo l’installazione della nuova segnaletica interna e il restyling della biglietteria/bookshop, prosegue cantiere per la realizzazione di una nuova rete di percorsi di accesso al museo, che sta interessando il tratto che dal parcheggio di Porta Nuova conduce all’ingresso del MAR, la porzione che connette l’accesso principale con via di Roma ed il tratto che conduce ai Giardini Pubblici.

Il Coconino Fest

Il MAR riaprirà dal 18 giugno pronto per lo straordinario week end del Coconino Fest, che dal 21 al 23 giugno animerà il museo con mostre, incontri e spettacoli che vedrà protagonisti i maggiori autori contemporanei di fumetto e graphic novel.

Gipi esporrà per la prima volta le tavole del suo ultimo graphic novel “Stacy“. Dal Giappone arriva un maestro del manga contemporaneo, Usamaru Furuya. I fumetti al femminile di due grandi autrici, la francese Valentine Cuny-Le Callet e la tedesca Anke Feuchtenberger, si interrogano sulla società e sulla nostra storia recente. E ancora: riflettori puntati sul genio beffardo di Filippo Scòzzari, su matite giovani e su talenti già affermati come Antonio Pronostico e Pietro Scarnera.

Dalla stessa categoria