24 Apr 2024 10:39 - Cultura e Spettacoli
Due scuole ravennati premiate in un corcorso nazionale: Liceo Artistico e Ginanni
Si tratta del concorso nazionale, multimediale "Andra Chaves", concluso ieri martedì 23 aprile.
di Redazione
Si è concluso ieri, martedì 23 aprile, l’evento “Una mattina con Dante a Ravenna“. I protagonisti sono stati gli studenti vincitori del VI concorso nazionale, multimediale e a premi “Andrea Chaves” per scuole superiori. L e scuole premiate sono tutte emiliano romagnole: ben due le scuole ravennati sul podio.
Il tema del concorso era “In questo luogo eletto/ a l’umana natura per il suo nido”. A ricevere i riconoscimenti sono state le seguenti scuole: Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna; secondo l’Istituto superiore ’Galilei-Bocchialini’ di Parma; terzo l’I.T.E.C. Ginanni di Ravenna.
Nella mattinata c’è stata anch una performance dantesca di alcune scuole medie di Ravenna (Guido Novello, San Pier Damiano e Istituto Tavelli).
L’evento è stato promosso dal Centro Dantesco con la segreteria didattico-organizzativa a cura di Dante in rete, in collaborazione con l’Ufficio scolastico-Ambito Territoriale di Ravenna, il Comune di Ravenna, l’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia e la società Dante Alighieri. Soddisfatti gli studenti e le studentesse che hanno partecipato all’iniziativa, che li ha spinti a dare il meglio.
Leggi anche: Danilo Pica, 18enne di Ravenna, è il miglior studente di Latino d’Italia