29 Mar 2024 22:53 - Cronaca
Ritrovate a Napoli le due ragazzine del Ravennate scomparse da due giorni. Stanno bene
La dodicenne Michelle Carlucci e la tredicenne Sofia Rivera erano in un bed and breakfast. I Carabinieri le hanno consegnate ai genitori. Lieto fine a poche ore da Pasqua.
di Redazione
Sono state ritrovate a Napoli dai Carabinieri le due ragazzine scomparse nel Ravennate da mercoledì 27 marzo. Erano in un bed and breakfast di corso Arnaldo Lucci, nei pressi della stazione centrale di piazza Garibaldi, e stanno bene. Si tratta della 12enne di Fusignano Michelle Carlucci e dell’amica 13enne Sofia Rivera Alvares di Cotignola. Le due minorenni sono state portate dalle forze dell’ordine nella stazione di San Pietro a Patierno e poi riconsegnate ai genitori che si trovavano già a Napoli per le ricerche.
La fuga per andare a trovare un’amica conosciuta sui social
La scelta di raggiungere la città partenopea non è stata casuale, in quanto gli indizi lasciati dalle ragazzine portavano là. Nella mattina del 27 marzo, anziché entrare nelle rispettive classi a scuola, le due avevano preso il treno con direzione Napoli, con l’intento di andare a trovare un’altra ragazza conosciuta online. Una conferma è presto arrivata dalle tracce lasciate dai cellulari a cui loro però non rispondevano. Sin da giovedì 28, i genitori delle due ragazzine hanno lanciato appelli sui social, con i rispettivi profili delle ragazzine, alla ricerca di segnalazioni utili per ritrovarle il più in fretta possibile. E alla fine è arrivata la buona notizia che consentirà a Michelle e a Sofia di trascorrere ora la Pasqua in famiglia.
Il prefetto Castrese ringrazia i militari per il lavoro svolto
Sull’episodio si è espresso il prefetto Castrese De Rosa che ha rivolto un pensiero ai militari per il lavoro svolto. «Voglio ringraziare – ha scritto il prefetto – il Comandante provinciale del Carabinieri Andrea Lachi, le due Compagnie di Ravenna e Lugo, il Nucleo investigativo che in stretta sinergia con i Carabinieri di Napoli e sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica Barberini hanno ritrovato a Napoli le due ragazzine allontanatesi mercoledì scorso dalla provincia di Ravenna. Straordinaria la professionalità dei nostri militari».