Weekend mite e soleggiato a Ravenna con temperature fra gli 8 e i 20 gradi

Ma la prossima settima si aprirà con una vasta bassa pressione dovrebbe insistere tra penisola iberica e Mediterraneo occidentale, favorendo l'afflusso di correnti umide ed instabili,

Oggi si festeggia la primavera, e su Ravenna e provincia splende il sole. Temperature tipiche della nuova stagione, con le minime sugli 8° e le massime sui 20° che si manterranno stabili, dando la possibilità di godere di un weekend mite e soleggiato per godersi del tempo libero all’aria aperta.

Venerdì

Il cielo sarà sereno sulla costa con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia, sui rilievi temporanei annuvolamenti con possibili piogge isolate e di breve durata; dal pomeriggio sulla costa sereno, sui rilievi cielo velato per nubi alte. Velocità massima del vento compresa tra 19 (sulla costa) e 30 km/h (sui rilievi). Mare calmo; dal pomeriggio mare poco mosso.

Sabato

Al mattino sulla costa sereno con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia, sui rilievi cielo velato per nubi alte; nel pomeriggio cielo velato per nubi alte; dalla sera sulla costa sereno, sui rilievi cielo velato per nubi alte. Velocità massima del vento compresa tra 20 (sui rilievi) e 26 km/h (sulla costa). Al mattino mare calmo; nel pomeriggio mare poco mosso ma che tornerà calmo in ora serale.

Domenica

Cielo sereno sulla costa, sui rilievi temporanei annuvolamenti. Nel pomeriggio sulla costa sereno, sui rilievi cielo velato per nubi alte. Velocità massima del vento compresa tra 15 (sui rilievi) e 20km/h (sulla costa). Al mattino mare calmo; dal pomeriggio mare poco mosso.

Ma la prossima settima si aprirà con una vasta bassa pressione dovrebbe insistere tra penisola iberica e Mediterraneo occidentale, favorendo l’afflusso di correnti umide ed instabili, in prevalenza sud-occidentali, verso il nord Italia. Saranno quindi probabili diversi episodi di precipitazione sulla nostra regione con quantitativi nel complesso superiori alla norma del periodo. Le temperature si manterranno su valori mediamente leggermente superiori alla media climatologica.

Dalla stessa categoria