24 Feb 2024 09:30 - Eventi
Un podcast dal vivo per scoprire l’Emilia Romagna: “L’ora di Regione” con Maria Pia Timo
Il primo appuntamento per scoprire le stranezze del territorio è martedì 27 febbraio a Casa Spadoni. Ospiti Mirko Casadei e Vito
di Redazione
L’attrice faentina Maria Pia Timo condurrà “L’ora di Regione“, il primo podcast live in quattro puntate incentrato sull’Emilia Romagna. L’iniziativa, prodotta da Metro e Spettacoli Pro, si svolgerà tra Casa Spadoni a Faenza e il Mercato Coperto a Ravenna.
Il progetto è stato presentato nella mattina del 23 febbraio a Casa Spadoni, raccontato dalla stessa voce di Maria Pia Timo, celebre per i ruoli comici che porta non solo nei palchi di tutta Italia ma anche sul grande schermo. I testi sono dell’autore Roberto Pozzi.
‘L’ora di Regione’ sarà un momento comico e umoristico tra l’attrice e altri artisti o personaggi che di volta in volta la affiancheranno, interagendo con il pubblico, per poi confezionare quattro puntate di oltre un’ora ciascuna che potranno essere ascoltate e viste sulle maggiori piattaforme podcast audio e video.
Maria Pia Timo andrà alla ricerca degli aspetti insoliti del territorio. In ogni puntata, registrata dal vivo con il pubblico nei locali faentini e ravennati di Casa Spadoni, una coppia di personaggi provenienti da diverse città dell’Emilia Romagna verrà ‘interrogata’ in materie come geografia, storia, cultura, cucina con domande folli e con l’obiettivo di raccontare in modo non convenzionale la regione, giocando ad andare oltre gli stereotipi, tra informazione, leggerezza e chiacchiere.
Il pubblico sarà quello che la sera parteciperà alle cene proposte da Casa Spadoni e dal Mercato Coperto. Il primo appuntamento è in programma martedì 27 febbraio alle 21.30 a Casa Spadoni di Faenza (via Granarolo 97/99) e che vedrà come ospiti Mirko Casadei, reduce dall’ospitata a Sanremo, e l’attore Vito con al pianoforte il maestro Davide Falconi. Info. e prenotazioni: info@casaspadoni.it, 0546 697711 e 347 0970841. Sempre con la voce di Timo anche il podcast “Enciclopia“.