Ci sono alcune importanti architetture della città, da Piazza Nuova ai portici, nelle acquetinte di Aldo Burattoni in mostra fino al 20 aprile nella vetrina di Bottega Matteotti con il titolo A Bagnacavallo.Aldo Burattoni si forma presso la scuola d’arte di Bagnacavallo dove, sotto la guida di Liliana Santandrea, sviluppa l’attività plastica, pittorica e grafica. Si perfeziona nelle varie discipline con Emidio Galassi, Edo Gaudenzi, Jurgen Czaschka e presso la scuola internazionale di grafica di Venezia. Negli ultimi periodi si dedica prevalentemente all’attività incisoria spaziando dalle tecniche tradizionali a quelle sperimentali.
Durante la sua attività artistica ha esposto in numerose collettive, personali, concorsi sul territorio nazionale e in Spagna, Brasile, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Macedonia, Malta, Portogallo.A Bagnacavallo fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri.
Le mostre sono organizzate dall’associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti (via Matteotti 26 – Bagnacavallo), con il patrocinio del Comune.Informazioni: 0545 60784