Il ventiseiesimo posto della tiratrice Ceccarello a Baku non preclude la corsa alle Olimpiadi

Il risultato è arrivato ai Mondiali di Baku nella carabina 50 m 3 posizioni

La tiratrice ravennate Sofia Ceccarello è arrivata ventiseiesima ai Mondiali di Baku nella carabina 50 m 3 posizioni. Un risultato deludente, che però non preclude la corsa alle Olimpiadi.

I risultati a Baku

Ceccarello ha totalizzato 581 punti (193 sparando in ginocchio, 198 prona e 190 in piedi) al primo turno di tiro, guadagnando la trentacinquesima posizione, e 583 alle qualificazioni (193 sparando in ginocchio, 199 prona e 194 in piedi), così da arrivare ventiseiesima. Risultato che non le ha permesso di ottenere uno dei quattro pass per le Olimpiadi di Parigi, per i quali sarebbe dovuta arrivare tra le prime otto.

A Baku Ceccarello ha ottenuto anche un ventitreesimo posto nella carabina 10 metri e un sesto posto, in coppia con Dennis Sollazzo, nella gara mista: unica in cui si è avvicinata alla finale.

Recentemente Ceccarello era riuscita ad arrivare sesta in una Coppa del Mondo, con un punteggio ben più alto di quello raggiunto a Baku.

Nonostante in Mondiali di Baku non si possano dire un successo per Ceccarello, ci saranno molte altre occasioni per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi. L’ultima sarà a maggio con le qualificazioni europee.

Dalla stessa categoria