In mostra 46 ceramiche al MIC di Faenza per il centenario dalla nascita di Ilario Fioravanti

mostra da non perdere

Una nuova mostra al Mic di Faenza per celebrare il centenario dalla nascita di Ilario Fioravanti, artista Italiano del Novecento. che durante la sua carriera si è approcciato ai materiali ceramici per il forte amore che nutriva nei confronti della ceramica egizia, mesoamericana, etrusca e africana dando il via a una carriera ricca di contaminazioni tra mondo contemporaneo e antico, mantenendo una predilezione speciale per la “materia terra”. 

La mostra “Fioravanti. Fuochi D’Amore” presenta 46 opere ceramiche di Fioravanti dedicate alle figure femminili, è stata curata dall’architetto-art curator Marisa Zattini e intende mettere in luce una parte della sua produzione che celebra la figura della donna attraverso i volti femminili congelati in queste opere di stupefacente bellezza. Opere del novecento che appaiono senza tempo e che viaggiano fra passato e presente unendo la modernità espressiva alla materia antica offrendo uno spettacolare connubio artistico.

La mostra è visitabile dino al 2 aprile dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14, sabato e domenica dalle 10 alle 18, chiuso i lunedì non festivi

 
 

Dalla stessa categoria