Seconda tappa campionato nazionale di ginnastica artistica il 3 e 4 marzo a Ravenna

La tappa porterà a Ravenna 72 squadre e 600 tra i migliori atleti della ginnastica artistica

Ravenna ospiterà venerdì 3 e sabato 4 marzo la seconda tappa di serie A1, A2 e B del massimo campionato di ginnastica artistica denominato trofeo San Carlo Veggy Good di Federginnastica (FGI), apertosi a Firenze nelle scorse settimane.

L’evento è organizzato dalla società sportiva Unione Edera Ravenna, con la compartecipazione e il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune.

La tappa porterà a Ravenna 72 squadre e 600 tra i migliori atleti della ginnastica artistica maschile e femminile ma saranno presenti anche campioni stranieri sia europei che mondiali.

«Si tratta di un appuntamento molto importante per la città – sostiene Giacomo Costantini, assessore allo Sport – dal momento che per la prima volta in assoluto sarà cornice e vetrina di livello nazionale della ginnastica artistica tra dirigenti e atleti. L’evento sarà rilevante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sotto il profilo turistico e di immagine nella convinzione che il binomio sport/turismo sia – come già ampiamente dimostrato in altre occasioni – vincente e possa costituire un mezzo di promozione e valorizzazione di tutto rispetto».

Gli organizzatori prevedono l’arrivo di un numero compreso tra i 1.500 e i 2.000 partecipanti.

La tappa è stata resa possibile grazie all’impegno della società “Unione Edera Ravenna”, che conta più di 400 iscritti, e alla concreta collaborazione dell’assessorato allo Sport.

L’evento impegnerà oltre 60 volontari della società Edera.

La manifestazione proseguirà ad Ancona il 5 e 6 maggio per concludersi con la final six del 26, 27 e 28 maggio in una sede da definire.

Dalla stessa categoria