Riparte il Treno di Dante. Tante novità di viaggio per il 2023

percorsi da uno a sette giorni

Manca poco più di un mese alla ripartenza del Treno di Dante un viaggio ricco di meravigliose esperienze fra le città più belle d’Italia. tantissime le formule e novità per rendere unica questa esperienza unica tra cultura, artigianato ed enogastronomica tipica, in un viaggio lento ed emozionante.

Un primo percorso di 3 giorni, si concentra in Emilia Romagna toccando città d’arte come Brisighella, Faenza, Ravenna, Ferrara e Bologna, oppure un viaggio di 7 giorni con partenza da alla scoperta dei borghi tosco-romagnoli fino a Bologna o a Venezia. In alternativa è possibile viaggiare in un unica giornata all’insegna di natura e cultura, per godersi lunghe soste nei Borghi Medievali che costellano il l’Appennino, il tutto a bordo dello storico convoglio Centoporte che, lungo la linea ferroviaria Faentina, ripercorre i luoghi più simbolici della vita del Sommo Poeta.

 

Sarà possibile viaggiare a bordo dello storico treno dall’8 aprile al 4 giugno e, dopo la pausa estiva, dal 2 settembre al 1 novembre.
Tulle le informazioni sul viaggio, biglietti e pacchetti le trovate su  www.iltrenodidante.it
 
Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e sviluppato da APT Servizi Emilia Romagna con Toscana Promozione Turistica.

 
 

Dalla stessa categoria