“Il futuro dell’Unione europea nel mondo della ‘Permacrisi’” il 20 febbraio alla Classense di Ravenna

una tavola rotonda

Lunedì 20 febbraio alle 17.30 nella sala Dantesca della biblioteca Classense è in programma l’incontro pubblico “Il futuro dell’Unione europea nel mondo della ‘Permacrisi’”.

 

La tavola rotonda intende stimolare una riflessione e un confronto sulle prospettive del processo di integrazione europea alla luce delle recenti crisi che si sono susseguite: sanitaria, bellica, energetica, economica.

 

L’iniziativa apre l’intenso programma 2023 proposto dal Centro Europe Direct della Romagna, finalizzato ad avvicinare l’Unione europea alla cittadinanza attraverso occasioni di informazione, riflessione e dibattito. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Università di Bologna – dipartimento Beni culturali (campus di Ravenna).

 

Dopo l’apertura del sindaco Michele de Pascale, il professor Piero Ignazi dell’Università di Bologna sarà in dialogo con Antonio Patuelli, presidente della Cassa di Ravenna spa e dell’Abi. L’incontro sarà moderato dal professor Michele Marchi, dell’Università di Bologna (campus di Ravenna). Le conclusioni saranno affidate ad Annagiulia Randi, assessora alle Politiche europee del Comune di Ravenna.

 

L’appuntamento potrà essere seguito anche in diretta streaming attraverso la pagina facebook e il canale youtube del Centro Europe Direct della Romagna, diretta che sarà condivisa anche sulla pagina facebook del Comune di Ravernna.

Per informazioni: Centro Europe Direct della Romagna, tel. 0544.485040/482855, www.comune.ra.it/europedirectromagna

Dalla stessa categoria