Dragon Boat, Ironman e la Maratona di Ravenna tra i grandi eventi sportivi 2023

le novità del calendario sportivo 2023

Arrivano tutti i programmi per un nuovo anno di sport in Emilia Romagna, il nuovo calendario delle manifestazioni sportive 2023 è stato presentato dal della Regione Stefano Bonaccini. Sono più di cento gli appuntamenti in programma in tutta la regione.

 

A Ravenna e dintorni sono tantissimi gli eventi da non perdere per il 2023.

 

A Settembre un attesissimo appuntamento con i Mondiali di canottaggio Dragon Boats che animeranno la città di Ravenna. Sempre a settembre, il 16, Cervia non può mancare l’attesissimo appuntamento annuale con il triathlon di Ironman Emilia-Romagna, che porta nella nostra amata terra tantissimi ospiti di tutto il mondo per le tre temutissime prove della gara. Sempre a Cervia si svolgerà la Gran Fondo del Sale di Cervia per tutti gli appassionati di ciclismo e per ultima ma non meno importante è già stato calendarizzata il 12 novembre l’amatissima e attesissima Maratona di Ravenna.

 

Ma le sorprese non si fermano qui, infatti, è stato firmato l’accordo per la Grande Partenza del Tour de France nel 2024. Si parte già con i preparativi per il prossimo anno, in cui la nostra regione darà il via a una delle gare più importanti d’Europa.

Dalla stessa categoria