Alvaro Ancisi (LpR): “Campetto sportivo di Via Berti in disfacimento. Bisogna rimediare con urgenza”

Considerazioni di Ancisi riguardo al campetto sportivo di Via Berti in disfacimento

“Il campetto sportivo di via Giuliano Berti, a servizio di una zona densamente abitata, tra la circonvallazione San Gaetanino e via Cilla, appare in stato di evidente abbandono. Le porte da calcio sono completamente arrugginite, tanto che la traversa di una di esse si è disfatta, rappresentando grave pericolo per i bambini che frequentano il campetto. Inoltre, le reti sono completamente ammalorate.

 

Il cancello di accesso al campo risulta non funzionante a seguito dell’entrata di automezzi intervenuti per effettuare lavori presso un appartamento del complesso condominiale confinante, che probabilmente ne hanno urtato i pali di sostegno. Occorre pertanto provvedere all’immediato ripristino della sua funzionalità, anche al fine di evitare l’ingresso da parte dei cani o di altri animali, ai quali un cartello vieta l’ingresso trattandosi di area giochi.

Anche lo sfalcio dell’erba è negligente. Attualmente, data la stagione invernale, non c’è erba alta, ma trascuratezza. Ad esempio, un grande ramo, caduto tempo fa, non è ancora stato asportato. Tali circostanze sono state rappresentate verbalmente al Consiglio territoriale di riferimento, oggetto anche di segnalazioni mediante l’app “Comuni-Chiamo”, senza produrre ascolto. Si chiede pertanto al sindaco se intende attivare gli uffici di competenza affinché si dia corso con urgenza a rimediare le situazioni di incuria del campetto, soprattutto quelle di pericolo a danno dei minori”.

 

Alvaro Ancisi (capogruppo di Lista per Ravenna – Polo civico popolare)[vc_gallery interval=”3″ images=”33271,33272,33273″ img_size=”full”]

Dalla stessa categoria