FOTOGALLERY. Aperta la mostra “Prodigy Kid” al MAR di Ravenna: un viaggio nel tempo attraverso il mosaico

un viaggio alla scoperta del mostro di Ravenna

Si è inaugurata ieri al MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna, la mostra di punta della “Biennale di mosaico contemporaneo”: “Prodigy Kid” che vede protagonisti gli artisti Francesco Cavaliere e Leonardo Pivi e resterà aperta al grande pubblico da oggi fino all’8 gennaio.

 

 

 

 

Il tema cardine è un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso il mosaico, sulle tracce di una vecchia leggenda ravennate: il mostro di Ravenna. Fra le opere esposte sarà visibile anche un disegno di Leonardo da Vinci che raffigura il mostro.

 

 

 

 

In occasione dell’inaugurazione il sindaco Michele de Pascale ha dichiarato: «Ravenna è conosciuta in ogni angolo del mondo per il suo patrimonio musivo proveniente dal passato. La Biennale è un evento importantissimo che ci ricorda ogni due anni e mostra, le grandi eccellenze dell’arte musiva contemporanea, che Ravenna è fatta di artisti, di artigiani, di grandi produzioni anche collegate al design e di scuole di formazione per gli artisti di domani. Quindi, in questi giorni ravennati e visitatori potranno apprezzare un calendario ricchissimo che racconta cosa è il museo oggi e quanto l’arte musiva continui a splendere nella nostra città».[vc_gallery interval=”3″ images=”23544,23540,23541,23542,23543,23545,23539″ img_size=”full”]

Dalla stessa categoria